Etna, partita tredicesima edizione di “Parco d’Inverno”

Etna, partita tredicesima edizione di “Parco d’Inverno”

CATANIA – Partita la tredicesima edizione di Parco d’Inverno, il programma di escursioni guidate del Parco dell’Etna, per fruire al meglio delle meraviglie del vulcano, attraverso i suoi sentieri. Il territorio innevato permette ai visitatori le camminate caratteristiche con le ciaspole, tipiche del luogo e della stagione. Predisposto un itinerario diverso per ogni domenica, in calendario fino al 22 Marzo, ci si prepara al terzo appuntamento: domani, domenica 22 febbraio, raduno alle ore 9 al Rifugio Brunek.

L’escursione si incentrerà sul versante Nord del vulcano, nella zona di Linguaglossa, avrà una difficoltà media, una durata di circa 5 ore e un prezzo di 8 euro a persona, da versare direttamente alle guide al momento della partenza. Per partecipare alle passeggiate organizzate, occorrerà prenotare di volta in volta, chiamando, dalle ore 9 alle ore 12 di ogni venerdì antecedente la data interessata, direttamente il Parco dell’Etna ai numeri 337969969 / 095.821240 e segnalando l’eventuale utilizzo delle racchette da neve, fornite dall’Ente ad un costo aggiuntivo di 7 euro.

La presidente del Parco dell’Etna, Marisa Mazzaglia, commenta l’iniziativa: “Vogliamo offrire un servizio e un’opportunità ai fruitori della nostra area protetta e agli appassionati di trekking invernale dando la possibilità di avvicinarsi con le ciaspole. In condizioni di sicurezza e con il prezioso accompagnamento delle guide del Parco, si arriva anche alla zona dell’ultima colata. Il turismo e l’escursionismo invernale costituiscono una delle grandi attrazioni e risorse del nostro territorio e per questo puntiamo a migliorare ogni anno l’offerta del nostro calendario”.