Catania, ancora un caso positivo al Coronavirus: contagiato un medico universitario di Endocrinologia

Catania, ancora un caso positivo al Coronavirus: contagiato un medico universitario di Endocrinologia

CATANIA – C’è un nuovo caso positivo al Coronavirus nel capoluogo etneo.

Si tratta di un medico di Endocrinologia in servizio all’Università di Catania.

Risultato positivo al tampone, secondo alcune conferme, il medico è stato trasferito nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Garibaldi-Nesima.

C’è da chiarire che l’uomo non è un dipendente del nosocomio in questione ma impiegato dell’Ateneo catanese. L’endocrinologia universitaria si trova, infatti, in uno stabile a sè stante e posto dentro il Garibaldi-Nesima.

Le sue condizioni di salute, al momento, restano sconosciute. Potrebbero emergere nel corso di queste ore ulteriori informazioni sul quadro clinico dell’ennesimo malcapitato, vittima di un virus letale che sta, inevitabilmente, trasformando le nostre vite.

Di seguito, il comunicato dell’Azienda Ospedaliera Garibaldi:

“Caso di coronavirus per un medico dell’Azienda Garibaldi. Sono state attivate immediatamente tutte le misure di sanificazione e contenimento previste, anche in armonia con le disposizioni specifiche per gli operatori sanitari di cui al Decreto legge 9 marzo 2020, n. 14. Il medico è ricoverato all’ospedale Garibaldi-Nesima e le sue condizioni di salute non destano particolare preoccupazione. Misure preventive sono state intraprese anche per i pazienti dei luoghi dove il medico opera, per i quali sono state attivate le procedure di dimissioni e di proseguo dell’osservazione domiciliare, nonché per le relative attività ambulatoriali. La Direzione Strategica è in sede e in piena operatività.  Gli Uffici di diretta collaborazione sono attivi e stanno coordinando le attività per l’implementazione di tutte le misure nazionali e regionali per il contenimento e il contrasto del diffondersi del Covid-19”.

Immagine di repertorio