Cuccioli di cane abbandonati nel Catanese: trovati da due turiste, salvati da un’associazione

Cuccioli di cane abbandonati nel Catanese: trovati da due turiste, salvati da un’associazione

CALTAGIRONE – Sei cuccioli di cane, che erano stati abbandonati da ignoti alla periferia di Caltagirone, sono stati salvati grazie alla segnalazione di due turiste romane in transito e al tempestivo intervento dell’Assessorato alle Politiche ecologiche, del Servizio veterinario del Distretto di Caltagirone dell’Asp e dell’associazione “La Casa di Pit”.

I sei cagnolini, meticci di due mesi circa, erano stati lasciati all’interno di una scatola di cartone.

Ricevuta la segnalazione, l’assessore per i Diritti degli Animali Francesco Caristia si è messo in contatto con alcune associazioni animaliste, “incassando” la piena disponibilità dell’associazione “La Casa di Pit”, che li ha presi in custodia e cura.

Il tutto con la supervisione del Servizio veterinario. A distanza di poche ore, i primi due cuccioli, dopo essere stati microchippati, sono stati adottati.

La piena collaborazione registratasi fra persone attente che segnalano: il Comune, il Servizio Veterinario diretto dal dott. Nicolò Parrinelli e le associazioni del settore, in questo caso La Casa di Pit rappresentata da Salvatrice Criscione che ringrazio per la sensibilità dimostrata – afferma l’assessore Caristia -, ha permesso di dare con tempestività il necessario ricovero ai sei cuccioli. Segno evidente, questo, di come si tratti di un patto virtuoso da rinsaldare sempre di più”.