Emergenza Coronavirus, l’invito di Fiorello: “State a casa. Si sta tanto bene sul divano”

Emergenza Coronavirus, l’invito di Fiorello: “State a casa. Si sta tanto bene sul divano”

CATANIA – L’invito a restare a casa e ad applicare in maniera rigorosa le nuove misure del governo per la lotta alla diffusione del Coronavirus viene raccolto anche da Rosario Fiorello che lo rilancia sui suoi canali social.

Ed ecco che su Instagram lo showman siciliano pubblica un video direttamente dal divano di casa sua ironizzando come solo lui sa fare anche su ciò che di serio e grave sta accadendo nel mondo.

“E allora, ho un’idea per tutti noi: visto il periodo, ma perché non stiamo un po’ a casa? Tutti a casa? Guardate che è bello. Che è ‘sta roba? Andare in giro a fare gli aperitivi, a fare le feste, a trovarsi in trenta, quaranta amici tutti insieme appiccicati a meno di un metro di distanza… che brutta cosa! Invece a casa si riscoprono giochi nuovi. Potete giocare a Monopoly, a Risiko, al mimo dei film, potete fare il karaoke, divertirvi con i vostri genitori, i vostri parenti. State a casa che è meglio, evitiamo di uscire in questo periodo! Si sta tanto bene sul divano, guardate come sto sereno io…”

Non è da meno la scrittrice catanese Catena Fiorello, che attraverso il proprio profilo Facebook afferma: “Ora è il tempo della maturità, della responsabilità, della serietà. Ora è il tempo degli obblighi, della civiltà. NESSUNO, NESSUNO, nemmeno i ragazzini possono più permettersi di dire ‘ma dai, chissene…’ Oramai è il tempo in cui ognuno di noi DEVE capire di essere responsabile anche per la salute degli altri”.

 

 

Immagine di repertorio