Meteo Sicilia, piogge in arrivo ma temperature in aumento: i dettagli

Meteo Sicilia, piogge in arrivo ma temperature in aumento: i dettagli

CATANIA – Ancora instabile il meteo sulla Sicilia. Come previsto nei giorni scorsi, anche per la giornata di domani persiste ancora l’instabilità meteorologica su tutte le province, ciononostante il dipartimento regionale della protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha previsto alcuna allerta meteo.

Le precipitazioni (piogge) saranno isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici della Sicilia nord-orientale (provincia di Messina), con quantitativi cumulati deboli.

Non sono previsti fenomeni di rilevanza significativa per quanto concerne i venti. Saranno, invece, localmente molto mossi i bacini marittimi occidentali e meridionali.

Per quanto concerne le temperature i valori massimi sono in locale sensibile aumento. La provincia più calda sarà Catania con temperature massime sino a 18°C e minime a 8°C. Il territorio più freddo l’Ennese con massime a 10°C e minime a 3°C.

Nelle province di Messina, Palermo e Trapani con valori massimi sino a 16°C e minime a 10°C. Nel Ragusano e nel Trapanese massime a 17°C e minime a 3°C. Invece, nel Siracusano picchi massimi sino a 19°C e minime a 4°C.

Infine, nella provincia di Caltanissetta le temperature massime raggiungeranno i 14°C e minime a 2°C.