Emergenza Coronavirus, la posizione dell’Università di Catania: “Seguiremo delle linee guida in caso di chiusura”

Emergenza Coronavirus, la posizione dell’Università di Catania: “Seguiremo delle linee guida in caso di chiusura”

CATANIA – “A seguito dell’incontro dei rappresentanti in seno al Senato Accademico e delle associazioni studentesche con il Magnifico Rettore, la Prorettrice e il Direttore Generale si comunica che l’Ateneo, qualora dovesse arrivare il Decreto Ministeriale di chiusura degli atenei, ha valutato di seguire delle linee guida”.

Queste le linee guida generali che, qualora arrivasse la decisione di chiusura di scuole e università, l’Università di Catania è pronta a seguire:

  • Svolgimento di lezioni online: l’Ateneo procedendo con lungimiranza si è preparato già da tempo a garantire lo svolgimento delle lezioni attraverso una piattaforma online;
  • Per esami di profitto e lauree si attendono indicazioni dagli organi d’Ateneo che farà il possibile per garantire in toto il diritto allo studio.

Al momento, l’unico dipartimento soggetto a sospensione delle attività didattiche resta il Dipartimento di Agraria per disinfezione dei locali dopo i casi di contagio degli ultimi giorni. “Inoltre gli studenti e tutte le persone entrate in contatto con i docenti risultati positivi al Covid sono stati segnalati all’autorità sanitaria che provvederà ad adottare delle misure cautelative”.

“Il Magnifico Rettore, la Prorettrice, il Direttore Generale sono in stretto contatto telefonico con i rappresentanti degli studenti in seno al Senato Accademico per diffondere tempestivamente comunicazioni varie ed eventualità modalità organizzative”.

Immagine di repertorio