“Sarebbe meglio che i turisti dal nord non venissero”, Orlando risponde a Musumeci: “Un grave errore”

“Sarebbe meglio che i turisti dal nord non venissero”, Orlando risponde a Musumeci: “Un grave errore”

PALERMO – Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha deciso di rilasciare le proprie dichiarazioni in merito alla recente richiesta del governatore Nello Musumeci di evitare temporaneamente i viaggi in Sicilia dal nord Italia come misura di prevenzione per evitare il contagio da Coronavirus.

“Sarebbe meglio che i turisti dal Nord non venissero”: queste alcune delle parole del presidente della Regione Siciliana in una delle tante interviste rilasciate negli scorsi giorni sull’emergenza sanitaria.

“Credo che le parole del presidente Musumeci con l’esplicito invito ai cittadini lombardi e veneti a ‘rimandare’ le loro visite in Sicilia siano state un grave errore, ha affermato Orlando

Spiegando le ragioni delle proprie parole, il primo cittadino palermitano ha aggiunto: “Rischiano di esasperare, proprio per l’autorevolezza di chi le ha pronunciate, un già grave clima di psicosi. E mortificano la professionalità degli operatori sanitari che operano in Sicilia e di quanto, operatori e imprenditori del turismo, hanno sempre mostrato e mostrano in queste ore grande cultura dell’accoglienza unità a serio senso si responsabilità”.