Scoperto un “supermarket della droga”: 27enne in manette per traffico di stupefacenti e sostanze psicotrope

Scoperto un “supermarket della droga”: 27enne in manette per traffico di stupefacenti e sostanze psicotrope

MONREALE – I carabinieri della Stazione di Monreale hanno arrestato R.C., 27enne di Altofonte, già noto alle Forze dell’Ordine, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo aveva realizzato nella propria abitazione, ove riceveva i clienti, un vero e proprio supermarket della droga. I militari hanno infatti documentato il viavai di persone, alcune delle quali sono state trovate in possesso di stupefacente, appena acquistato, della stessa qualità di quello di cui è stato trovato in possesso l’arrestato.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di ritrovare, contenuti in un barattolo, circa 100 grammi di hashish e 30 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi e pronti per la vendita al dettaglio, oltre a un bilancino di precisione e a una somma contante in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività illecita.

L’arrestato è stato giudicato questa mattina con il rito direttissimo dal Tribunale di Palermo che lo ha condannato per il reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e psicotrope, senza l’applicazione di misure cautelari.

La droga sequestrata è stata inviata al laboratorio analisi sostanze stupefacenti dei carabinieri di Palermo per le analisi qualitative. Inoltre, i clienti identificati sono stati segnalati alla Prefettura di Palermo.