Problemi nelle prenotazioni e nei pagamenti delle visite: situazione risolta all’ospedale Cannizzaro

Problemi nelle prenotazioni e nei pagamenti delle visite: situazione risolta all’ospedale Cannizzaro

CATANIA – L’Azienda Ospedaliera Cannizzaro ha già affrontato per tempo le problematiche riguardanti la prenotazione di talune prestazioni e il pagamento del ticket, segnalate di recente dalle associazioni Codacons e Art. 32.

Le criticità registrate nei giorni scorsi sono state dovute all’allineamento fra le agende dell’Asp, incaricata della prenotazione di alcuni esami diagnostici, e dell’ospedale Cannizzaro, dove le prestazioni vengono eseguite, nella fase di rinnovo della convenzione fra le due aziende e nel passaggio di consegne al Centro Unificato Prenotazioni (CUP) provinciale.

La Direzione Generale è quindi intervenuta, disponendo anche il temporaneo trasferimento di personale dall’amministrazione all’Ufficio Unico per i Rapporti con l’Utenza, allo scopo di ovviare alle criticità nel passaggio al nuovo sistema di prenotazione.

In tal modo i disagi, per i quali l’azienda comunque si scusa con gli utenti, si sono progressivamente ridotti e già nella mattinata odierna la situazione è rientrata nella normalità.

L’amministrazione, a tal proposito, ricorda che le prenotazioni di esami e visite, oltre che tramite i numeri telefonici, si possono richiedere con un’email all’indirizzo [email protected], allegando copia dell’impegnativa e specificando eventuali necessità.

Inoltre, per il pagamento del ticket, in alternativa alla presentazione allo sportello, nel caso di prestazioni prenotate con la ricetta dematerializzata, si può da tempo utilizzare il canale telematico della piattaforma pagoPA. La procedura e le istruzioni sono accessibili cliccando sul relativo logo nell’home page del sito.

Immagine di repertorio