Serie C: torna a vincere a convincere il Catania, continua il calvario della Sicula Leonzio

Serie C: torna a vincere a convincere il Catania, continua il calvario della Sicula Leonzio

CATANIA – Recupero della prima giornata del girone di ritorno in chiaroscuro per le siciliane di Serie C.

CataniaAvellino 31

Torna a sorridere il Catania, che non si fa distrarre dalle vicende societarie, e con un perentorio 3-1 batte l’Avellino.

Una gara che ha visto gli uomini di Lucarelli tentare di imporre il proprio gioco sin dalle prime battute, anche se a passare in vantaggio al primo vero affondo sono stati gli ospiti con Zullo al 39‘, complice anche un errore di Furlan. Gli etnei non si sono disuniti e cinque minuti dopo hanno ristabilito la parità con il redivivo Curiale, tenace a ribadire in rete dopo una respinta di Tonti.

Nella ripresa stesso canovaccio, con il Catania intento a fare la partita e l’Avellino pronto a ripartire in contropiede. Il muro irpino si è però sgretolato all’81‘, quando Parisi ha commesso fallo su Esposito l’arbitro non ha avuto dubbi sulla sua esplusione e sul penalty da concedere. Sul dischetto si è presentato Sarno, che ha spiazzato Tonti per il gol del ribaltone. L’appetito però vien mangiando e allo scadere del recupero è arrivata la mazzata a opera dello stesso attaccante napoletano, bravo a finalizzare una triangolazione perfetta con Barisic. Adesso gli etnei sono a quota 33 al settimo posto.

BariSicula Leonzio 10

Continua il calvario della Sicula Leonzio, che al San Nicola di Bari non sfigura, ma si deve arrendere al gol di Simone Simeri al 39‘, che decide la partita. Un vero peccato per i bianconeri, che avrebbero meritato sicuramente il punto contro la corazzata pugliese e che invece sono sempre penultimi a 12 punti.