Torna la pioggia in Sicilia: temperature in drastico calo, mari agitati. Le previsioni per sabato 18 gennaio

Torna la pioggia in Sicilia: temperature in drastico calo, mari agitati. Le previsioni per sabato 18 gennaio

PALERMO – Negli ultimi giorni si è assistito a temperature “caraibiche”, tra sole, forte caldo e pochissime nuvole intorno.

Tuttavia, questa atmosfera climatica non si ripeterà con la stessa cadenza, in vista delle previsioni per domani che, secondo il CMS – Centro Meteorologico Siciliano, non sono del tutto ottimistiche.

Nello specifico, il quadrante settentrionale e occidentale dell’Isola potrebbe essere colpito dalle piogge. In particolare, a essere presi di mira sarebbero il versante Trapanese e il settore tirrenico.

Nel resto della Regione il cielo rimarrà nuvoloso con probabili schiarite. Per quanto concerne le temperature: Agrigento 4°C / 14°C, Palermo 8°C / 16°C, Caltanissetta -2°C / 14°C, Ragusa 3°C / 13°C, Catania 5°C / 17°C, Siracusa 8°C / 15°C, Enna -1°C /12°C, Trapani 7°C / 15°C, Messina 12°C / 16°C.

Brutte notizie anche per la situazione marittima, in considerazione del fatto che i mari saranno poco agitati lungo la costa ionica, mentre le acque saranno molto mosse nella restante parte.

Immagine di repertorio