I cinghiali invadono Messina, scatta la polemica. “Dobbiamo meravigliarci di loro o di chi lascia la spazzatura?”

I cinghiali invadono Messina, scatta la polemica. “Dobbiamo meravigliarci di loro o di chi lascia la spazzatura?”

MESSINA – Cinghiali, ancora loro. Hanno fatto nuovamente la loro comparsa i mammiferi suini per le strade della città di Messina.

Come accade ciclicamente ormai da anni, diversi residenti continuano ad avvistare gli animali lungo carreggiate e marciapiedi, esprimendo paura per la propria incolumità.

Gli ultimi avvistamenti si sono verificati nella giornata odierna, con i quadrupedi liberi di scorrazzare per le vie di San Licandro, nella parte settentrionale della città. I cinghiali sembrano essere attirati dalla fame e sono sempre più frequenti gli episodi durante i quali gli animali vengono sorpresi a rovistare tra spazzatura e avanzi.

Nel frattempo, sui social network, in tanti chiedono maggiore sicurezza, esasperati per la presenza degli “ospiti” insoliti. C’è chi, comunque, ne approfitta per ironizzare. È il caso di Giovanni che commenta in maniera “colorita” su Facebook: “Non so se meravigliarmi per i cinghiali all’incrocio di San Licandro o per il rinale che nel 2020 ancora lascia la spazzatura dove capita“.

Fonte immagine Facebook – Giovanni Imbesi