Stretto di Messina, sarebbero islandesi le orche avvistate. Marecamp: “Manca un quarto individuo”

Stretto di Messina, sarebbero islandesi le orche avvistate. Marecamp: “Manca un quarto individuo”

MESSINA – Ha sorpreso tutti la “visita” inaspettata del gruppo di tre orche nello Stretto di Messina. L’avvistamento è stato documentato dall’associazione Marecamp e, secondo i suoi componenti, i mammiferi marini sarebbero alcuni di quelli che, nei giorni scorsi, avrebbero stazionato nel porto Prà di Genova.

Un tragitto lungo e intenso, quello compiuto dalle tre orche provenienti dall’Islanda. Complessivamente, il gruppo avrebbe percorso oltre 5.200 chilometri.

La stessa associazione ha diffuso tramite la propria pagina Facebook un video realizzato dal pescatore Simone Vartulli nel quale si vede il trio di animali procedere a pelo d’acqua, con le caratteristiche pinne che affiorano dal mare.

Preoccupa vedere mancare all’appello il quarto individuo, ma c’è chi dice di averne visti proprio 4 lo stesso pomeriggio nello Stretto“, scrive l’associazione sulla pagina social. “Raccomandiamo a tutti i naviganti, qualora dovessero avvistare balene e delfini, di rispettare il codice di buona condotta per l’osservazione dei cetacei“, sottolinea Marecamp.

 

 

Fonte video: Facebook – Marecamp

Fonte immagine in evidenza: Screenshot video Facebook – Marecamp