Adolescente denuncia il padre per maltrattamenti e salva anche la madre: violenze e percosse tra le mura di casa

Adolescente denuncia il padre per maltrattamenti e salva anche la madre: violenze e percosse tra le mura di casa

PALERMO – Ragazzina di 15 anni trova la forza di denunciare il padre che vessava da anni lei e salva anche la madre. Questa è la storia di un’adolescente palermitana, che avrebbe subito delle violenze, percosse e lesioni all’interno delle mura domestiche.

La giovane si sarebbe presentata in caserma per esporre la denuncia ai carabinieri del paesino del’entroterra siciliano. La Procura di Termini Imerese ha avviato la procedura di “codice rosso” secondo la nuova normativa che dovrebbe tutelare maggiormente le vittime di questo tipo di reati.

Al momento la ragazza si troverebbe a casa dei genitori del fidanzato. La relazione col ragazzo non sarebbe mai stata accettata dal padre, che l’avrebbe usata come scusa per chiuderla dentro casa.

La 15enne, assistita dall’avvocato Di Lorenzo, chiede l’allontanamento del padre dall’abitazione, dove è temuto da tutti i membri della famiglia a causa dei suoi atteggiamenti violenti.

Un gesto questo che fa riflettere sull’importanza di denunciare le violenze e i maltrattamenti che si verificano all’interno delle mura domestiche, senza avere paura, irrazionale, delle ripercussioni.

Immagine di repertorio