Domani Forconi a Montecitorio con la carriola di macerie. Il movimento diventa Federazione Nazionale

Domani Forconi a Montecitorio con la carriola di macerie. Il movimento diventa Federazione Nazionale

SICILIA – Il movimento dei Forconi, guidato da Mariano Ferro e nato in Sicilia, torna in strada e da domani diventa una Federazione nazionale. L’iniziativa sarà presentata all’Hotel Nazionale di Roma e alle 10 ci sarà la prima protesta in piazza Montecitorio.

“Da tutte le regioni d’Italia – spiega Ferro – ci stringiamo per essere più forti nel contrastare l’indifferenza politica che ci ha abbandonati al nostro amaro destino”.

Il leader dei Forconi annuncia la prima protesta simbolica di domani: “Porteremo a Palazzo – anticipa Ferro – una carriola piena di macerie di quell’economia creata da generazioni di onesto lavoro e svenduta a pochi spiccioli nelle aste giudiziarie, o acquistata cash da qualche cinese che non ha regole da rispettare o che certamente non ha gli stessi obblighi fiscali, finanziari e burocratici del medio-piccolo imprenditore massacrato da questo sistema di Stato”.

Alla protesta, preannuncia Ferro, sarà “presente quell’imprenditoria emblema del massacro” e “avremo il piacere di comunicare al premier Renzi che “I Forconi sono li a due passi da lui, pronti a riorganizzarsi in tutti i sensi”.

“Saremmo già contenti – osserva il leader dei Forconi – se si iniziasse a tentare di modificare in meglio quella che è l’unica ed incontrovertibile opposizione sopravvissuta in questo paese nei confronti del Governo Renzi: la realtà”.