Aveva commesso diversi furti tra maggio e ottobre, 43enne recidivo finisce in carcere

Aveva commesso diversi furti tra maggio e ottobre, 43enne recidivo finisce in carcere

RAGUSA – La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Ragusa su richiesta della Procura della Repubblica di Ragusa, nei confronti di un soggetto accusato di aver commesso diversi furti a Vittoria.

Le Indagini erano scattate già lo scorso mese di maggio a seguito di un furto in abitazione che aveva fruttato all’autore denaro contante e gioielli. Le indagini hanno permesso di risalire a un 43enne vittoriese, già noto alle forze dell’ordine.

È stato inoltre possibile svelare altri reati predatori, commessi dallo stesso responsabile nei mesi di giugno, agosto e ottobre. Nel primo caso l’uomo, approfittando di un finestrino leggermente abbassato di un’auto in sosta, aveva rubato uno zaino contenente uno smartphone, soldi contanti e documenti.

Nel mese di agosto aveva commesso un altro furto presso un’agenzia di scommesse che gli aveva fruttato denaro contante per circa 2.500 euro. Infine, lo scorso mese di ottobre il vittoriese era stato fermato alla guida di un ciclomotore risultato rubato.

Al momento della cattura il responsabile risultava già essere sottoposto agli arresti domiciliari. Pertanto, dopo le formalità di rito, è stato portato nella casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria.