“Jingle Bus” nel IV municipio di Catania, Buceti: “Il Natale poggia su valori sociali importanti”

“Jingle Bus” nel IV municipio di Catania, Buceti: “Il Natale poggia su valori sociali importanti”

CATANIA – Babbo Natale e le sue renne, a bordo del “Jingle Bus” dell’Amt di Catania, stamattina sono stati accolti con gioia e stupore dai piccoli alunni, dai genitori e dagli insegnanti della scuola “Padre Santo Di Guardo-Quasimodo”.

Un appuntamento reso possibile grazie al presidente dell’Amt Giacomo Bellavia.

Presenti all’evento, oltre al presidente di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo” Erio Buceti , i consiglieri del IV municipio Salvatore Scrofani, Giuseppe Zingale e Andrea Spina che hanno consegnato caramelle e dolciumi ai bambini presenti.

All’interno di un mezzo risalente ai primi anni ’80 i giovani alunni hanno ammirato le decorazioni natalizie e ascoltato le tradizionali musiche degli zampognari.

In qualità di presidente della IV municipio – spiega Buceti – ho fortemente voluto questa iniziativa perché credo che le giovani generazioni debbano capire che il Natale è sopratutto una festività che poggia su valori sociali importanti per tutti noi. Nonostante le difficoltà attuali, riscoprire e far risaltare le antiche tradizioni può essere un punto di condivisione e unione per l’intero territorio”.