Schianto fatale nel Catanese, la vittima è il 16enne Antonio Fragapane. Palagonia a lutto

Schianto fatale nel Catanese, la vittima è il 16enne Antonio Fragapane. Palagonia a lutto

PALAGONIA – È Antonio Fragapane, il 16enne di Palagonia (CT) che ha perso la vita questa mattina all’alba, intorno alle ore 4, in un incidente stradale nel Catanese. Il sinistro è avvenuto lungo la Strada Provinciale 29, che collega Scordia a Palagonia.

Il giovane viaggiava a bordo di una Fiat Punto 1300 insieme con altre tre amici, rimasti gravemente feriti. A causa del violento impatto contro un muretto, sarebbe sbalzato fuori dall’auto.

Per il 16enne, infatti, non ci sarebbe stato nulla da fare: sarebbe morto sul colpo. I tre, invece, sono stati trasportati negli ospedali di Lentini, Caltagirone e Catania.

Diversi i messaggi di disperazione e sgomento per l’ennesima tragedia consumata sulle strade siciliane. “È un dato di fatto che la maggior parte dei ragazzi oggi vive la notte soprattutto nel fine settimana. Le ordinanze di chiudere i locali presto non alimenta altro che la voglia di uscire fuori dal proprio paese con mezzi propri. Ed è proprio lì il vero pericolo, perché vuoi l’età, vuoi un bicchiere in più e succedono le tragedie”. Commenta in questo modo Alessio.

Scrive così Nunzia: “L’incubo del sabato sera, che tragedia! Rip”.

“Perché non si fa nulla per impedire tutto ciò? Basterebbe una ordinanza del sindaco, far aprire i locali già alle 21 e chiudere massimo all’1. I ragazzi si potrebbero divertire lo stesso senza fare troppo tardi e poi soprattutto controllare che non si consumi troppo alcool. Non vogliamo più svegliarci e sentire queste notizie. Condoglianze alla famiglia”. Queste le parole, invece, di Carmelo.

“Rallegratevi con quelli che sono nella gioia; piangete con quelli che sono nel pianto”. Questo il messaggio del parroco della Matrice che ha deciso di sospendere la processione in onore di Santa Lucia per mantenere quel silenzio come segno di preghiera, vicinanza ai giovani e alle loro famiglie.

Immagine di repertorio