Palermo, a Castrovillari è vietato sbagliare. Le probabili formazioni

Palermo, a Castrovillari è vietato sbagliare. Le probabili formazioni

PALERMO – Dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa al Barbera contro l’Acireale, il Palermo ritorna in campo in terra calabra per affrontare il Castrovillari.

Tante le ansie e le preoccupazioni che in settimana hanno fatto seguito al secondo tracollo casalingo dei rosanero, in evidente involuzione di gioco.

Sarà importante domani scendere in campo con la mente libera dagli strascichi psicologici delle conseguenze di questo tracollo che ha visto diminuire ancora di più il vantaggio con la seconda in classifica. Cinque punti sono ancora tanti, non si può parlare di fiato sul collo, ma è certo che un’ulteriore battuta d’arresto farebbe venir meno le certezze di promozione che la serie iniziale di dieci vittorie in dieci partite avevano alimentate.

Con Santana fuori per un lungo periodo per l’infortunio subito contro gli acesi e con Lancini e Vaccaro squalificati, Pergolizzi sarà costretto ad apportare delle modifiche alla formazione iniziale.

Sembra certo il ritorno al modulo 4-3-3, considerato che l’utilizzo del trequartista nelle ultime partite non ha dato benefici sul piano del gioco.

Per sostituire Lancini e Vaccaro sono pronti Crivello e Peretti, che ben ha impressionato tutte le volte che è entrato in campo, mentre il posto di Santana dovrebbe essere preso da Ficarrotta, animato dalla voglia di farsi perdonare l’ingenuità che gli è costata tre turni di squalifica.

La probabile formazione del Palermo dovrebbe, perciò, essere composta da Pelagotti; Doda, Peretti, Accardi, Vaccaro; Martinelli, Martin, Kraja; Ficarrotta, Felici; Ricciardo.

Il Castrovillari dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 formato da Aiolfi; Barillaro, Ferrante, Mattei, Greco; Cangemi, Lanza, Buda; Gagliardi, La Ragione, Miocchi.