Senza assicurazione tenta di sfuggire a controllo dei carabinieri e li urta con l’auto: arrestato 26enne

Senza assicurazione tenta di sfuggire a controllo dei carabinieri e li urta con l’auto: arrestato 26enne

MESSINA – La scorsa notte i carabinieri della stazione di Bordanaro hanno arrestato un ragazzo di 26 anni, ritenuto responsabile del reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari dell’Arma, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato un giovane dall’atteggiamento sospetto accanto a un’autovettura in sosta nel popoloso rione “Case Gialle” e si sono avvicinati per procedere alla sua identificazione.

Alla vista dei militari, però, il ragazzo è salito a bordo del veicolo dandosi alla fuga. Ne è scaturito un breve inseguimento dei militari, durante il quale l’auto condotta dal fuggitivo ha urtato prima un muro e in seguito anche l’autovettura di servizio dei carabinieri provocando ai militari delle lievi lesioni.

A seguito dei controlli, il mezzo condotto dal ragazzo è risultato sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria e pertanto è stato sottoposto a sequestro amministrativo con l’applicazione della sanzione pecuniaria di quasi 900 euro.

Inoltre, il ragazzo è stato arrestato con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e questa mattina è stato giudicato con rito dal giudice monocratico del Tribunale di Messina che lo ha condannato a sei mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena.