Tragedia sfiorata ad Acitrezza, esplosione in un appartamento: un ferito, è giallo sulle cause

Tragedia sfiorata ad Acitrezza, esplosione in un appartamento: un ferito, è giallo sulle cause

ACITREZZA – Sono ancora poco nitidi i dettagli di quanto accaduto in queste ore nel borgo marinaro di Acitrezza, frazione di Aci Castello, nel Catanese.

Una violenta esplosione si sarebbe verificata in via Cabina, esattamente all’interno di un appartamento.

La vicenda al momento è poco chiara perché indagini sono in corso per capire cosa abbia causato lo scoppio; dalle prime informazioni trapelate sembrerebbe che la casa in questione era stata affittata a tre giovani che pare stessero “costruendo” una bomba – per fini sconosciuti al momento – e che a causa di qualcosa andato storto, sarebbe esplosa facendo saltare via porte e finestre dell’abitazione che, secondo il racconto di alcuni testimoni, era priva di arredi.

A rimanere ferito uno dei giovani che alcuni residenti avrebbero visto uscire ustionato dal basso ventre in giù, mentre gli altri due sarebbero fuggiti con una valigia.

Le informazioni che vi forniamo sono, ovviamente, da prendere con le pinze e non sono ancora state confermate dalle Forze dell’Ordine.

Sul posto sono giunti, oltre ai sanitari del 118 e i militari della locale compagnia, anche i vigili del fuoco. Proprio da quest’ultimi arriva la conferma che sono in corso accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria.

IN AGGIORNAMENTO 

Immagine di repertorio