San Cristoforo, investe centauro e lo manda in ospedale: scoppia rissa in strada, 2 arresti

San Cristoforo, investe centauro e lo manda in ospedale: scoppia rissa in strada, 2 arresti

CATANIA – Nel corso della mattinata di sabato 9 novembre, due pattuglie dell’UPGSP chiamate a intensificare il controllo del territorio nel quartiere San Cristoforo, avvistavano immediatamente un gruppo di persone impegnato a discutere animatamente in via Plebiscito

Intervenuti al fine di sedare gli animi, gli agenti sono stati aggrediti da un cittadino di nazionalità colombiana, Robert Andres Rodriguez Mina, 25 anni, e dall’italiano Vincenzo Gagliani, entrambi con precedenti per rissa. Una resistenza attiva, caratterizzata da spintoni, calci e pugni che sono stati respinti dagli agenti operanti, sino a bloccare i due malviventi totalmente privi di freni inibitori e, come successivamente accertato, sotto effetto di sostanze alcoliche.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due avevano causato un incidente con danneggiamento di autovetture che è costato il ricovero di un centauro, dimesso con 20 giorni di prognosi per via delle lesioni riportate. La guida spericolata di Rodriguez avveniva a bordo di un’autovettura intestata a un cittadino catanese, il quale, successivamente sanzionato per l’incauto affidamento, dichiarava di avere avuto a cuore lo straniero come se fosse un figlio e che per questo gli aveva fatto avere l’autovettura così da renderlo autonomo negli spostamenti. 

Sottoposti agli arresti domiciliari su disposizione del pubblico ministero di turno, i due saranno sottoposti al giudizio per direttissima.