Dramma nel Catanese, anziano si ferisce al volto con arma artigianale: 72enne ricoverato al Policlinico

Dramma nel Catanese, anziano si ferisce al volto con arma artigianale: 72enne ricoverato al Policlinico

RANDAZZO – È ricoverato al Policlinico di Catania un anziano di 72 anni, di Randazzo (Catania) a causa di lesione da arma da fuoco a volto e un occhio. L’anziano, di notte, si è recato nel garage di sua proprietà e ha iniziato a maneggiare un’arma da fuoco, simile a un mix tra pistola e fucile.

La produzione “fai da te” dell’arma si è rivelata fatale. Infatti l’uomo, non ricordando che la pistola-fucile fosse carica, ha sparato accidentalmente un colpo che lo ha ferito in volto. Immediato l’arrivo degli operatori sanitari del 118 che, dopo le prime cure del caso, hanno trasferito d’urgenza l’anziano al pronto soccorso dell’ospedale di Bronte.

I sanitari, dopo aver fornito le cure emergenziali del caso, avendo valutato attentamente le gravi condizioni di salute, hanno deciso di trasferire il 72enne al Policlinico di Catania. Nel nosocomio universitario catanese, l’anziano è stato sottoposto a un intervento chirurgico e poi ricoverato.

Dopo il drammatico incidente, a ispezionare il garage sono andati i carabinieri delle stazioni di Maniace e Maletto. I militari dell’Arma, dopo un’attenta analisi, hanno confermato si trattasse di un incidente.

Durante l’ispezione dell’abitazione i carabinieri hanno trovato svariate armi, tutte legalmente detenute: un fucile doppietta Sabatti calibro 16, due pistole Beretta calibro 6,35 e 22; 10 cartucce a palla calibro 16, 50 cartucce calibro 6.35 e 22. Tutte le armi sono state cautelativamente ritirate dai carabinieri.

L’anziano randazzese è stato denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di munizioni e di arma clandestina.