Catania, al via MuovitItalia tra politica, sport e cultura. Buceti: “Una vetrina di grande importanza”

Catania, al via MuovitItalia tra politica, sport e cultura. Buceti: “Una vetrina di grande importanza”

CATANIA – Una rassegna politica di centro destra dove poter discutere di temi fondamentali per l’intero Paese con esponenti della politica europea, nazionale e regionale oltre a personaggi legati al mondo della cultura e dello sport: e ancora dibattiti, confronti e progetti sulla Sicilia, sull’Italia, sull’Europa, sui temi della politica nazionale e internazionale.

A Catania centinaia di giovani parteciperanno giungendo da tutte le ragioni del Paese. Sul palco, parlamentari nazionali, eurodeputati e tanti altri esponenti del mondo politico, culturale e sociale.

“Per noi che amministriamo le realtà locali, ‘MuovitItalia’ rappresenta una vetrina di grande importanza – dichiara il presidente della IV municipalità Erio Buceti proprio dalle piccole realtà territoriali deve partire quella voglia di fare, quel senso di appartenenza per affrontare le grandi questioni in termini nazionali ed europei. ‘MuovitItalia’ è l’occasione ideale per noi giovani amministratori, che siamo a diretto con la gente, di far sentire la nostra voce nell’ambito di grandi questioni legate al lavoro, allo sviluppo e al confronto attraverso la democrazia partecipata”.

Il dialogo continuo e programmato per un evento su cui si nutrono enormi aspettative.

“Questo – dice il presidente Buceti – non sarebbe mai accaduto se sul territorio siciliano e catanese non ci fosse l’impegno continuo di tanti giovani che permettono a questo movimento di crescere giorno dopo giorno. Una corrente di pensiero che rappresenta le istanze dei giovani italiani nelle università e nelle varie realtà territoriali. Ecco perché bisogna raccogliere i frutti che matureranno da questo evento portando così un risultato che sicuramente qualifica il buon operato che in questi anni abbiamo svolto”.

Immagine di repertorio