Paura in un’area verde, bimbo gioca e cade in uno scavo storico: soccorso dai passanti

Paura in un’area verde, bimbo gioca e cade in uno scavo storico: soccorso dai passanti

SIRACUSA – Paura a Siracusa dove un bimbo sarebbe caduto in uno scavo mentre giocava nell’area verde di piazzale Marconi, nel capoluogo aretuseo. Il piccolo, poi, sarebbe stato tratto in salvo da alcuni passanti che avrebbero assistito alla scena.

Il bimbo, di circa 7 anni, nonostante la caduta non avrebbe riportato ferite gravi. L’accaduto ha suscitato numerose polemiche concernenti la sicurezza nella zona.

Tra le persone che hanno soccorso il piccolo vi era il presidente della Consulta civica di Siracusa, Damiano De Simone, che ha poi criticato, attraverso un video-post su Facebook le condizioni in cui versa lo scavo. Secondo le prime ricostruzioni il bimbo pare sia caduto dopo essersi intrufolato all’interno di un buco nella ringhiera.

Nel video Damiano De Simone spiega: “Le condizioni della ringhiera dello scavo, tra l’altro un bene culturale in condizioni degradanti con sterpaglie che lo coprono, sono fatiscenti. È bastato poco per far scivolare il bimbo“.

Tra i testimoni oculari vi sarebbe anche la madre di una bimba che spiega: “Il piccolo chiedeva aiuto e lo abbiamo soccorso. Questa volta non vi sono state ripercussioni, ma domani potrebbe accadere a mia figlia o ad altri bimbi. Questa situazione non può più andare avanti“.

Fonte foto: Facebook – Damiano De Simone