Riflettori puntati sul Catanese, la messa domenicale in diretta sulla RAI: “La Cattedrale è pronta”

Riflettori puntati sul Catanese, la messa domenicale in diretta sulla RAI: “La Cattedrale è pronta”

ACIREALE – I riflettori sono attualmente puntati sulla città di Acireale, comune in provincia di Catania nel quale è approdata la Rai – Radiotelevisione italiana S.p.A.

La protagonista indiscussa delle riprese sarà la Diocesi di Acireale nella quale, come si legge nella sua pagina, andranno in onda diverse messe in due giorni stabiliti: “Venerdì 1 e domenica 3 novembre 2019 la Santa Messa delle ore 11 verrà trasmessa su Rai Uno dalla Basilica Cattedrale di Acireale. La trasmissione che precede la Santa Messa inizierà alle ore 10,50.

A presenziare le celebrazioni ci saranno: “Venerdì 1 presiede la celebrazione eucaristica don Mario Fresta, parroco della Basilica Cattedrale. Domenica 3 la Santa Messa è celebrata da mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e vice presidente della CEI”.

Intanto, il furgone della famosissima azienda televisiva è già stato immortalato da uno scatto, pubblicato nella pagina Facebook della Diocesi di Acireale la quale scrive: “La #Cattedrale di #Acireale è pronta per la diretta #RAI, 1 e 3 novembre 2019”.

Fonte immagine: Facebook – Diocesi di Acireale