Catania, ancora problemi sui rifiuti. Si ferma la raccolta del vetro

Catania, ancora problemi sui rifiuti. Si ferma la raccolta del vetro

CATANIA – Nuova criticità sul fronte della raccolta e smaltimento dei rifiuti a Catania, questa volta rappresentata dalla singola frazione”vetro”.

Fino alla data del prossimo 4 novembre infatti, non sarà possibile garantire il servizio di raccolta del vetro (e imballaggi della stessa categoria), in seguito a uno stop dovuto a problematiche di carattere tecnico che impediscono l’accesso all’impianto di destinazione.

La Dusty si ritrova quindi impossibilitata a poter conferire nell’impianto predetto e segnala che a decorrere da martedì 29 ottobre e sino alla data dell’intera giornata del 3 novembre, non potrà eseguire regolarmente la raccolta del vetro.

La società che si occupa della raccolta e smaltimento di tutti i rifiuti solidi urbani in città, ha provveduto a informare gli enti competenti in materia, e si attende di sapere quale potrebbe essere la piattaforma alternativa dove portare i carichi.

In assenza di un impianto sostitutivo abilitato alla ricezione degli imballaggi di vetro, nel corso dei prossimi giorni potrebbero verificarsi dei rallentamenti nel servizio di raccolta poiché impossibiliti a poter svuotare le casse di giacenza di proprietà della società e nulla potrà essere imputato in termini di responsabilità alla Dusty, per la
rallentata o parziale raccolta del vetro.

Immagine di repertorio