Con la marijuana addosso tentano di fuggire alla vista dei carabinieri: due giovani denunciati

Con la marijuana addosso tentano di fuggire alla vista dei carabinieri: due giovani denunciati

ARAGONA – Continuano senza sosta i servizi di contrasto agli stupefacenti, disposti dal comando provinciale dei carabinieri di Agrigento. Ieri sera, i militari della stazione di Aragona (AG), durante un mirato servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di droghe, soprattutto nelle zone frequentate dai ragazzi, hanno denunciato due giovani nigeriani, domiciliati da qualche tempo nel comune di Aragona.

La pattuglia dei carabinieri li stava tenendo d’occhio da un po’; quando si sono accorti della presenza delle forze dell’ordine, i due hanno palesato un evidente disagio cercando di dileguarsi dalla pubblica via. L’intervento dei militari con una perquisizione personale ha consentito di trovare, addosso ai due soggetti, alcune confezioni in cellophane contenenti marijuana.

I carabinieri hanno anche perquisito la loro abitazione, trovando altre dosi della stessa sostanza già confezionate, per un totale di oltre cinque grammi. I due nigeriani denunciati avevano in casa anche una somma di denaro contante di circa novecento euro,  subito sequestrata insieme alla sostanza stupefacente, poiché ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio.

I due giovani nigeriani, prima incensurati, dovranno adesso rispondere di fronte all’autorità giudiziaria del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.