Nonno abusò della nipote minorenne, complice anche la mamma: condannati

Nonno abusò della nipote minorenne, complice anche la mamma: condannati

SAN BIAGIO PLATANI – Cinque anni di reclusione con l’accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di minorenne. È questa la condanna inflitta a un anziano e alla nuora da parte dei giudici della Seconda Sezione penale del Tribunale di Agrigento.

L’episodio risale al 2013 e ha avuto luogo a San Biagio Platani, in provincia di Agrigento. Secondo l’accusa, il nonno acquisito avrebbe abusato, con la complicità della mamma, della bambina che all’epoca dei fatti aveva solo 10 anni. Quest’ultima aveva detto alla figlia di non dire niente a nessuno.

La triste vicenda è stata scoperta per caso quando, in occasione di un colloquio con un’assistente sociale con cui era entrata in contatto dopo avere chiesto di essere ospitata in una comunità, aveva fatto dei disegni strani.

Da lì ha capito che la ragazzina era stata vittima di violenza e immediatamente è scattata la segnalazione ai carabinieri che hanno avviato le indagini.

La piccola avrebbe affermato di aver subito anche abusi sopra il trattore quando il nonno la andava a prendere a scuola per riaccompagnarla a casa.

La giovane si è costituita parte civile e sarà risarcita. Per lei, i giudici hanno stabilito pure una provvisionale, vale a dire un anticipo esecutivo di 20mila euro.

Immagine di repertorio