Palermo, contro il Biancavilla tra mille insidie. Le probabili formazioni

Palermo, contro il Biancavilla tra mille insidie. Le probabili formazioni

PALERMO – Il Palermo domani affronterà il Biancavilla nella sua quarta trasferta di campionato. E sarà una partita dalle mille insidie per svariati motivi.

Intanto la squadra etnea è l’unica ad aver inflitto ai rosanero una sconfitta nell’odierna stagione, sconfitta che è costata agli uomini di Pergolizzi l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie D.

Altri motivi di preoccupazione sono per il mister rosanero le condizioni fisiche di Lancini e di Martin, usciti entrambi malconci dall’amichevole disputata giovedì contro il Palermo Calcio Popolare. Mentre un’eventuale indisponibilità di Lancini avrebbe una immediata soluzione con l’utilizzo di Accardi, il forfait di Martin sarebbe più problematico, considerato che il francese è stato finora il perno della manovra rosa, un misto di geometria, eleganza e fantasia.

Il rientro previsto di Santana, che dovrebbe comunque partire dalla panchina, offre qualche soluzione in più in corso d’opera, mentre il sostituto naturale di Martin dall’inizio dovrebbe essere Mauri.

L’ultima insidia dell’incontro di domani è costituita dal divieto imposto dal Prefetto di Catania ai tifosi rosanero di seguire la propria squadra in trasferta. L’assenza del calore e del sostegno dei propri fedelissimi potrebbe rivelarsi l’insidia maggiore considerato l’apporto finora dato dai tifosi ai successi della squadra. Da apprezzare l’iniziativa della società di installare due maxi schermi al Mercato San Lorenzo per dare l’opportunità ai propri supporters di seguire l’incontro ricreando l’atmosfera da stadio.

La probabile formazione del Palermo, alla luce delle considerazioni sulle condizioni di Lancini e di Martin, ipotizzando il modulo 4-3-1-2, dovrebbe essere la seguente: Pelagotti; Doda, Accardi (Lancini), Crivello, Vaccaro; Martinelli, Mauri (Martin), Kraja; Ambro; Ricciardo, Felici.

Il Biancavilla dovrebbe essere schierato dal mister Pidatella con il 4-4-1-1 formato da Genovese; Guerci, Tedeschi, Scoppetta, Maimone; Condorelli, Maiorano, Viglianisi, Ancione; Lucarelli; Rabbeni.