“Alterazione organolettica”, ritiro di lotti di panna cotta al creme caramel a marchio Crai

“Alterazione organolettica”, ritiro di lotti di panna cotta al creme caramel a marchio Crai

Una nuova allerta alimentare per prodotti potenzialmente pericolosi è stata svelata ieri dal Ministero della Salute. Questa volta il ritiro da tutti gli scaffali dei negozi italiani riguarda la panna cotta al creme caramel Uht a marchio Crai Secom SpA.

L’annuncio nella sezione del proprio portale web del sito del Ministero dedicata agli avvisi di sicurezza e ai richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori.

Nel dettaglio, i prodotti interessati sono tutti i lotti con scadenza 31 gennaio 2020, 29 febbraio 2020 e 19 marzo 2020, prodotti per Crai dalla ditta Alinor SpA nello stabilimento di via Vittorio Veneto a Ripalta Cremasca (CR).

Il prodotto interessato dal ritiro è venduto in confezioni da 200 grammi (2×100 gr).

Come spiega l’avviso di richiamo, che risale al 9 ottobre scorso, il ritiro si è reso necessario a causa della “presenza di alterazione organolettica (odore acre, gusto amaro) causata da elevato tenore di carica microbica mesofila”.

“Chi avesse già acquistato l’alimento – evidenzia Giovanni D’agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” – non deve consumarlo ma restituire il prodotto nel punto vendita d’acquisto, che si incaricherà di ritiralo per conto del produttore”.

Fonte immagine: Ministero della Salute