Pioggia e grandine a Messina, infuria la polemica sui social: “Ecco la mia città quando piove intensamente”

Pioggia e grandine a Messina, infuria la polemica sui social: “Ecco la mia città quando piove intensamente”

MESSINA – L’inizio di ottobre ha portato le prime piogge in Sicilia, con fenomeni in alcuni casi di una certa intensità.

Dopo gli acquazzoni e la caduta di grandine che si sono verificati nel pomeriggio di ieri nell‘area pedemontana della provincia di Catania, una forte perturbazione sta colpendo in queste ore la città di Messina e l’hinterland.

Le forti piogge stanno causando non pochi disagi a residenti e automobilisti che si sono dovuti arrendere alle intemperie del tempo. Numerose, sui social, le testimonianze di diversi utenti che hanno pubblicato le immagini della situazione che si sta vivendo in queste ore nel capoluogo peloritano.

Questa è la mia città quando piove intensamente per 5 minuti“, scrive Laura su Facebook mostrando strade totalmente invase dall’acqua in zona Minissale, nella parte meridionale di Messina. “Qui diluvio, Massa San Giovanni addirittura anche grandine“, informa Rosy. Situazione simile nella frazione di Castanea, a nord di Messina.

C’è anche chi invoca il primo cittadino a prendere coscienza dell’accaduto al fine di trovare una soluzione. “Chiamate De Luca. Senza se e senza ma“, è l’appello di Roberto. A intervenire, però, sono stati i vigili del fuoco sollecitati da diversi cittadini. Tanti anche i tombini allagati che hanno complicato il deflusso dell’acqua piovana.

 

 

Fonte video Facebook – Laura Castelli