Estorce denaro, aggredisce e minaccia commerciante: arrestato Agostino Croce tramite banconote segnate

Estorce denaro, aggredisce e minaccia commerciante: arrestato Agostino Croce tramite banconote segnate

TRAPANI – Un vero e proprio incubo, una violenza fisica oltre che psicologica. Un incubo chiuso grazie al coraggio di una vittima di estorsione, che ha denunciato il proprio aguzzino.

È quanto successo a Trapani, dove i carabinieri hanno arrestato Agostino Croce, trapanese di 44 anni. L’uomo sarebbe stato accusato di estorsione ai danni di un commerciante.

Le richieste che Croce muoveva alla sua vittima avrebbero spaziato dai 20 ai 250 euro. Nell’ultimo periodo in particolare, le aggressioni e le vessazioni sarebbero pure diventate più frequenti oltre che accompagnate da minacce inquietanti e violente aggressioni fisiche.

La vittima, stanca di tutto ciò, avrebbe dunque denunciato il tutto ai carabinieri. Quest’ultimi, per prendere l’estorsore, avrebbero organizzato un finto incontro tra questi e la vittima, fornendo al commerciante delle banconotecivetta“.

Una volta riscossa la somma di denaro segnata, Agostino Croce sarebbe stato atteso dai militari all’uscita del negozio del commerciante. I carabinieri avrebbero perquisito l’estorsore, trovandogli addosso le banconote “civetta”.

L’uomo è stato così arrestato e trasportato al carcere “Pietro Cerulli” di Trapani a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Immagine di repertorio