Controlli del territorio, evasione e droga in casa: due arresti

Controlli del territorio, evasione e droga in casa: due arresti

ISPICA – I carabinieri delle stazioni di Ispica e Pozzallo (RG) hanno messo in atto una serie di servizi rinforzati di controllo del territorio volti a contrastare eventuali condotte illecite.

A Ispica, i militari dell’Arma, con la collaborazione del Nucleo Unità Cinofila di Nicolosi (CT) hanno eseguito alcune perquisizioni alla ricerca di stupefacente, partendo da alcune segnalazioni della cittadinanza, che indicavano la zona della chiesa dell’Annunziata quale luogo frequentato da spacciatori.

L’ispezione domiciliare svolta a casa di un soggetto, già noto alle forze dell’ordine, ha permesso di trovare della cocaina, circa 3 grammi già divisa in dosi e pronta per essere immessa sul mercato. Al termine dell’operazione, i carabinieri hanno arrestato Luigi Valentino Melfi, 30 anni, pescivendolo di Ispica, posto ai domiciliari, misura confermata in sede di convalida dal giudice.

La droga è stata sequestrata e trasmessa per le analisi qualitative e quantitative al laboratorio di sanità pubblica dell’Asp.

A Pozzallo, i carabinieri hanno svolto un servizio con diverse pattuglie sia in abiti civili che con le pattuglie con i colori istituzionali, e hanno “pizzicato” fuori casa un pregiudicato che doveva scontare gli arresti domiciliari. L’uomo, sottoposto alla misura, si era recato a passeggio senza alcuna autorizzazione.

Gli operatori lo hanno arrestato per evasione e ricondotto a casa in attesa di giudizio, a disposizione del pubblico ministero di turno della Procura di Ragusa.

Le operazioni dell’Arma continueranno nelle prossime ore con numerosi servizi preventivi su tutto il territorio.