Un calendario per sostenere i malati oncologici di “Casa Lina”

Un calendario per sostenere i malati oncologici di “Casa Lina”

CATANIA –  Un calendario per sostenere il progetto di accoglienza “Casa Lina” che ospita malati oncologici. E’ l’iniziativa che sarà presentata sabato prossimo a Catania nei locali della struttura “Casa Lina” di Medicare Onlus. Il calendario è realizzato da Veronica Nasonte, una giovane donna che ha combattuto e vinto la battaglia contro il cancro.

“Dodici scatti – dichiara il Presidente di Medicare Onlus, Pietro Giuffrida – che Veronica ha realizzato come un vero e proprio gesto d’amore nei confronti di tutti coloro che lottano quotidianamente contro questa malattia – chiarisce il presidente di Medicare Onlus Pietro Giuffrida -. La voglia di reagire, seppur nelle difficoltà di questo doloroso percorso, si unisce al coraggio nel mostrare segni e cicatrici del corpo e dell’anima. Lo testimoniano i pensieri scritti da Veronica che accompagnano le immagini del calendario e con loro gareggiano per bellezza e profondità”.

Insomma a differenza di tanti altri altri calendari realizzati in maniera frivola, questo ha una finalità nobile. Il ricavato delle vendite sarà infatti destinato a sostenere il progetto di accoglienza della struttura catanese che ospita i malati oncologici che devono effettuare lunghe terapie lontano dalla propria casa.