Sicilia, la terza isola più bella al mondo per Condé Nast

Sicilia, la terza isola più bella al mondo per Condé Nast

La nota rivista Condé Nast ha ufficialmente dichiarato la Sicilia come la terza isola più bella al mondo, dopo le Maldive e le Isole Greche. Un podio decretato in base a una ricerca che viene effettuata dal magazine ogni anno per stabilire la classifica delle isole più belle del mondo.

Mare, cultura e cucina, la più grande isola d’Italia e del Mediterraneo racchiude in sé tutte queste caratteristiche ed è la meta perfetta per le vacanze non solo estive, ma anche durante tutto l’anno.

Oltre che via terra e per mezzo dell’aereo, è possibile raggiungere la Sicilia anche e soprattutto via mare, in modo comodo e veloce, grazie ai traghetti messi a disposizione da aziende come Moby, che offre ai suoi clienti tante offerte e prezzi competitivi e vantaggiosi, il tutto con il vantaggio di poter godere di orari flessibili e ben distribuiti durante tutto l’arco della giornata.

I traghetti per la Sicilia proposti ai turisti da Moby, che collegano Palermo con i porti di Cagliari e Napoli, consentono inoltre di raggiungere l’isola portando con sé anche il proprio mezzo di trasporto, per vivere un’esperienza di viaggio all’insegna della piena indipendenza e del comfort.

La Sicilia conquista i viaggiatori di tutto il mondo per le sue suggestive spiagge, l’arte greca, normanna e barocca, la natura incontaminata, il cibo tipico e i beni protetti dall’Unesco.

Tra i luoghi da visitare, si consiglia il Palazzo dei Normanni e la Cappella Palatina di Palermo, l’isola di Ortigia e il Teatro Greco di Siracusa, sede ogni anno di suggestive rappresentazioni classiche della compagnia INDA (Istituto Nazionale Dramma Antico), la bianchissima Scala dei Turchi e l’affascinante Valle dei Templi di Agrigento, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997, le Isole Eolie, Lampedusa, Pantelleria e Favignana, le normanne Cefalù e Monreale, l’Etna e, infine, la barocca Ibla, centro storico della città di Ragusa.

Per stilare la Top Ten delle isole più belle del mondo, Condé Nast ha sottoposto un questionario agli abbonati alla rivista, per poi valutare le risposte ricevute dal campione e redigere la classifica finale, che come parametri di giudizio tiene conto soprattutto del clima, della cultura e della cucina delle diverse isole in gara.