Umiliano e picchiano palermitana al nord: “Sei terrona, puzzolente e morta di fame”

Umiliano e picchiano palermitana al nord: “Sei terrona, puzzolente e morta di fame”

PALERMO – Gravissimo episodio di razzismo contro una donna, Ilde Cascio, 53enne di Terrasini, nel Palermitano, ma residente a Forlì, dopo esser stata umiliata e picchiata, a causa delle sue origini, da una coppia di vicini a seguito di una lite sul posto auto condominiale.

A ricostruire quanto accaduto è stata proprio la donna sul suo profilo Facebook, che scrive sconvolta: “Oggi ho subìto la più grande umiliazione della mia vita. Un vicino di casa mi ha aggredita e picchiata, dentro il parcheggio dello stabile in cui abito. Mi ha detto che, dato che sono in affitto, non ho diritto a parcheggiare. Mi ha dato della ‘terrona‘, ‘mafiosa‘ e mi ha urlato di tornare a casa mia sputandomi in faccia e minacciandomi. Ho chiamato la polizia e sono andata al Pronto Soccorso per il referto. Spalla lussata e tendine del piede schiacciato, 5 giorni di prognosi non basteranno per dimenticare“.

Il drammatico episodio risale al 26 agosto scorso, ma la donna, segretaria in una scuola superiore di I grado di Forlì, adesso ha provveduto a preparare con i propri legali una denuncia attraverso la quale racconta passo passo quanto accaduto.

Al centro della lite vi sarebbe il problema del posto auto. Infatti, secondo i vicini della donna, a lei non spetterebbe il posto auto in quanto affittuaria e non proprietaria.

Tra le osservazioni ingiuriose e ignoranti pronunciate dalla vicina di casa ci sarebbe anche lo stereotipato “terrona puzzolente” e “morta di fame”. Inoltre, l’uomo che l’avrebbe pestata, avrebbe pure sputato alla 53enne e al rientro dall’ospedale l’avrebbe minacciata di morte: “Denunciami e ti ammazzo”.

Fonte immagine: Facebook-Ilde Cascio