Braccianti agricoli di giorno e pusher di notte, bloccati durante lite in piazza: due giovani in arresto

Braccianti agricoli di giorno e pusher di notte, bloccati durante lite in piazza: due giovani in arresto

ISPICA – I carabinieri della stazione di Ispica (Ragusa) e dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato due cittadini stranieri per detenzione ai fini di spaccio di un importante quantitativo di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma, nel corso dei servizi di controllo del territorio, sono intervenuti in piazza Unità d’Italia di Ispica, dove era stata segnalata una lite tra extracomunitari.

Dopo essere giunti nella centrale e affollata piazza, nella notte tra sabato e domenica, fascia particolarmente sensibile per ordine e sicurezza pubblica, hanno verificato quali fossero le condizioni dei due soggetti. I giovani sono stati condotti al domicilio per eseguire un’accurata perquisizione, poiché l’idea degli inquirenti era che la contesa fosse stata generata da problemi legati allo spaccio.

L’accurata ispezione ha permesso di ritrovare un panetto da 100 grammi di hashish, che è stato sequestrato. I due ragazzi, il 25enne N.A. e il 34enne S.M., entrambi tunisini residenti a Ispica da anni e impiegati come braccianti agricoli, sono stati arrestati al termine delle operazioni e trasferiti  nel carcere di Ragusa a disposizione dell’autorità giudiziaria iblea in attesa di giudizio.

La droga, che sarà analizzata dal laboratorio dell’Asp di Ragusa, se immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 2mila euro.

Immagine di repertorio