Panico in via Cappuccini, uomo minaccia ragazzini e poliziotti con una spranga di ferro: era stato beccato a forzare scooter

Panico in via Cappuccini, uomo minaccia ragazzini e poliziotti con una spranga di ferro: era stato beccato a forzare scooter

SCIACCA – Attimi di paura a Sciacca, nell’Agrigentino, dove un uomo di 46 anni, C.C., sarebbe stato sorpreso da alcuni ragazzini del posto mentre tentava di rubare degli scooter. I mezzi a due ruote erano parcheggiati in via Cappuccini e lo strumento utilizzato dal malvivente per tentare di forzare i motorini sarebbero state un paio di forbici.

Una volta beccato dai giovani, l’uomo li avrebbe minacciati con un bisturi chirurgico per agevolare la propria fuga. Spaventati, i ragazzi avrebbero avvertito la polizia. Giunti sul posto, gli agenti, grazie anche alla descrizione fornita dai ragazzini, avrebbero rintracciato l’aspirante ladro di scooter.

Nell’ultimo e disperato tentativo di fuga, quest’ultimo avrebbe minacciato i poliziotti con una spranga di ferro e lanciato al loro indirizzo delle pietre.

Dopo di che, il malvivente sarebbe stato definitivamente bloccato dalle forze dell’ordine e perquisito. Il 46enne è stato trovato in possesso di un portafoglio rubato dalla precedente attività di forzatura dei bauli degli scooter e del bisturi di 15 centimetri usato per minacciare i ragazzi. Nel borsello che portava a tracolla, sono state trovate le forbici utilizzate per forzare i motorini e della marijuana.

C.C., una volta informata l’autorità giudiziaria, è stato trasferito nel carcere di Sciacca e gli è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione tutti i giorni al commissariato di polizia di Sciacca.

Immagine di repertorio