San Berillo, spacciava marijuana dalla propria abitazione: arrestato 35enne

San Berillo, spacciava marijuana dalla propria abitazione: arrestato 35enne

CATANIA – Nell’ambito dei servizi di ordine e sicurezza predisposti dal questore di Catania, Mario Della Cioppa, personale della Squadra Mobile – Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, ha arrestato il pregiudicato Antonio Carmelo Caruso, 35 anni, perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

L’arresto è il risultato dell’intensificata presenza della Polizia di Stato nelle “piazze di spaccio”, come quella presente nella zona del rione San Berillo Nuovo, finalizzata proprio al contrasto dei reati in materia di stupefacenti.

Il personale della sezione Falchi, in particolare, ha svolto una breve e mirata attività di osservazione nei pressi dell’abitazione del 35enne il quale, vedendo l’arrivo degli agenti, ha lanciato dalla finestra, posta sul retro dello stabile, una busta con all’interno circa 425 grammi di marijuana che è stata immediatamente recuperata e sequestrata dai poliziotti che avevano preventivamente circondato lo stabile.

Nel prosieguo dell’attività, il personale della sezione Falchi ha eseguito una perquisizione nell’abitazione dell’uomo e ha trovato e sequestrato il materiale necessario per il confezionamento della droga, confermando come il giovane utilizzasse l’abitazione per lo smercio dello stupefacente.

Al termine delle formalità di rito, il 35enne è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.