La Sicilia che piace: cresce la domanda di immobili da parte di stranieri

La Sicilia che piace: cresce la domanda di immobili da parte di stranieri

PALERMO – La Sicilia piace gli stranieri. Sono soprattutto americani e tedeschi che decidono di investire sul nostro territorio. Aumenta, quindi, la domanda di case da parte di gente che si è innamorata della nostra Isola. Secondo i dati raccolti dal sito GateAway.com, specializzato nel settore. Il podio spetta alla Toscana e alla Puglia.

Ma si registra un aumento di richieste anche per la Sicilia, che porta a casa dati positivi del 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Gli acquirenti oscillano in una fascia d’età che varia dai 55 ai 65 anni, tutti alla ricerca di proprietà indipendenti e nuove.

Inutile chiedersi il perché di tale andamento. Le risorse naturali e paesaggistiche, i numerosi siti storici, la ricchezza della cucina rendono la Sicilia un luogo ammaliante per qualsiasi straniero. Dati positivi che fanno ben sperare per l’economia dell’Isola.

La regione negli ultimi anni sta raggiungendo dei buoni risultati e degli ottimi riconoscimento a livello nazionale e internazionale. Le spiagge agrigentine si sono piazzate sul podio e tra le top ten delle più belle e accoglienti votate dagli stessi visitatori.

Immagine di repertorio