“Festa dell’arancino” a Ragalna: grande successo per la seconda edizione

“Festa dell’arancino” a Ragalna: grande successo per la seconda edizione

RAGALNA – Grande successo per la 2^ edizione della “Festa dell’arancino” svoltasi sabato 13 e domenica 14 scorsi, a Ragalna, nell’area comunale “Parco dell’Amicizia” in via Paternò, 32.

Organizzata dall’“Arancino dell’Etna” con il patrocinio del Comune di Ragalna, è stata meta di migliaia di persone, che, approfittando delle gradevoli temperature estive, hanno “reso omaggio” a sua maestà l’arancino, tipica leccornia della nostra tradizione culinaria siciliana, presentato in svariati gusti: da quello “ai funghi” a quello “salsiccia e caliceddi”;da quello “classico” al ragù a quello “al pistacchio”; “alla norma” piuttosto che “piccante”.

Due serate fantastiche, trascorse in allegria e spensieratezza.

Attraversando i vialetti del parco, i visitatori hanno potuto ammirare i vari stand dell’artigianato locale e dello street food, deliziato dal sottofondo di musica live.

Non è mancato il tema folkloristico, con spettacoli di “pupi siciliani” e gruppi in abiti tradizionali, su “carretti” addobbati a festa.

Anche i più piccoli si sono divertiti impegnati in attività ludiche a loro dedicate, come “gonfiabili”, pittura e vari giochi per l’infanzia.

Due serate di festa, dunque, che hanno ottenuto un grande successo.