Calcio Catania, arriva l’ufficialità: Andrea Camplone è il nuovo allenatore

Calcio Catania, arriva l’ufficialità: Andrea Camplone è il nuovo allenatore

CATANIA – Andrea Camplone è ufficialmente il nuovo allenatore del Calcio Catania. Il tecnico è arrivato ieri sera a Catania: oggi è arrivata l’ufficialità del suo ingaggio. Il mister è stato scelto dalla società e dall’amministratore delegato, Pietro Lo Monaco, per sostituire Andrea Sottil.

Per il tecnico abruzzese, contratto di un anno con opzione di rinnovo in caso di promozione in Serie B, in un girone che si prospetta abbastanza complicato, vista la competitività delle altre squadre.

Per Camplone, comunque, la Serie C non è nuova, considerate le sue esperienze precedenti, elencate nel comunicato ufficiale della squadra etnea.

Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Andrea Camplone, nato a Pescara il 27 luglio 1966.  L’allenatore abruzzese, che ha conquistato una promozione in Serie B con il Perugia per effetto del 1° posto nel girone B della Prima Divisione Lega Pro 2013/14, ha vissuto le principali esperienze professionali con lo stesso club umbro e con il Bari, condotti rispettivamente nel 2015 e nel 2016 ai playoff per la promozione in A. La carriera in panchina iniziò con il Penne, guidato dall’Eccellenza alla D nel 2005, e l’Alba Adriatica. In ambito professionistico, inoltre, Camplone ha collezionato ulteriori esperienze a Lanciano, con il Martina, con la Cavese e con il Benevento, in terza serie, e con il Cesena, in Serie B. Il tecnico pescarese ha sottoscritto un contratto di durata annuale, con diritto di opzione a favore del nostro club per la stagione 2020/21. Sabato 13 luglio alle 12.00 in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village, il Calcio Catania presenterà ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione l’intero staff tecnico della prima squadra rossazzurra per la stagione 2019/20.”

Fonte foto: calciocatania.it