Catania, Dusty tra disagi e iniziative: controlli contro l’abbandono dei rifiuti e info sulla differenziata

Catania, Dusty tra disagi e iniziative: controlli contro l’abbandono dei rifiuti e info sulla differenziata

CATANIA – La piattaforma FG di Belpasso (CT) ha comunicato che per problemi di manutenzione, a far data da oggi, non farà conferire provvisoriamente i rifiuti ingombranti. La Dusty, impossibilitata a poter raccogliere tali rifiuti né a poterne ritirare altri, ha provveduto a contattare i singoli utenti che si erano già prenotati, rinviando il ritiro a una nuova data da concordare.

Inoltre, per evitare l’abbandono dei rifiuti ingombranti sulle vie principali e sulle arterie secondarie che danneggiano l’immagine e il decoro del centro urbano, la Dusty invita la cittadinanza alla massima collaborazione chiedendo di non esporre in strada la propria spazzatura ingombrante e comunica che di concerto con l’amministrazione comunale, saranno eseguiti dei controlli capillari per evitare l’abbandono indiscriminato per strada degli stessi.

Si segnala inoltre che, vista la saturazione dei cassoni scarrabili alloggiati nel centro comunale di raccolta di via Garibaldi, sarà sospesa l’accettazione degli stessi fino alla comunicazione di riapertura dell’impianto. In seguito a questa difficoltà contingente, i tempi di attesa dei ritiri saranno più lunghi rispetto al consueto. La Dusty e l’amministrazione comunale si scusano con la cittadinanza per il disagio occorso.

Proseguirà invece fino al 9 luglio il nuovo piano strategico studiato tra la direzione Dusty e l’amministrazione comunale di Paternò (CT), per dare ai paternesi un ulteriore aiuto per capire come suddividere le frazioni dei rifiuti ed evitare di conferirle in modo errato ed essere quindi sanzionati.

Saranno allestiti 4 info point Dusty per informare i paternesi sulle modalità di conferimento della raccolta differenziata porta a porta. Queste le date e i luoghi in cui saranno allestiti gli info point sulla differenziata: martedì 2 luglio, dalle ore 9 alle ore 12, in piazza don Pino Puglisi (zona scala vecchia), giovedì 4 luglio, dalle ore 9 alle ore 12, in piazza della Regione, martedì 9 luglio, dalle ore 9 alle ore 12, in piazza Caduti del Mare/viale dei Platani.

Immagine di repertorio