“Non fiori ma opere di bene”, domani Pachino saluta per l’ultima volta Silvia Sammito

“Non fiori ma opere di bene”, domani Pachino saluta per l’ultima volta Silvia Sammito

PACHINO – “Non fiori ma opere di bene”, si legge così nel necrologio in cui si annunciano i funerali di Silvia Sammito, la pachinese deceduta a seguito di un incendio che le ha causato la morte lo scorso 26 giugno.

La donna sarebbe deceduta a seguito di un rogo che ha avuto luogo a Pachino (SR), esattamente in contrada Chiappa. È lì che la 60enne era intenta a pulire una casetta in giardino posta all’interno della villetta di proprietà quando, per cause ancora in corso di accertamento, le fiamme sarebbero divampate per poi avvolgere la vittima.

Forse un corto circuito, forse l’esplosione di una bombola di gas: nulla, al momento, emerge, ma quello che è certo, è che quando i vigili del fuoco hanno fatto irruzione nell’immobile in questione, la donna era già morta. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta per far luce sulle cause della tragedia.

La notizia si è rapidamente diffusa nel comune siracusano, alle lacrime di chi quella donna la conosceva, si aggiunge il dolore di chi dovrà abituarsi a vivere senza la sua presenza.

L’ultimo saluto a Silvia verrà dato domani, alle 17,30, nella chiesa Madre di piazza Vittorio Emanuele, a Pachino.

Fonte immagine Facebook