Fumo del barbecue “disturba” i vicini e finisce in rissa: 5 denunciati tra cui un minorenne

Fumo del barbecue “disturba” i vicini e finisce in rissa: 5 denunciati tra cui un minorenne

CALTANISSETTA – I poliziotti della sezione Volante hanno denunciato 5 persone, 4 alla Procura della Repubblica ordinaria e un minore alla Procura della Repubblica per i minorenni, per il reato di rissa. Di questi due, un maggiorenne e il minorenne, anche per porto di oggetti atti a offendere e quest’ultimo anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Ieri sera, una pattuglia della polizia di Stato in servizio di controllo del territorio, di seguito a diverse segnalazioni pervenute alla sala operativa della Questura, è intervenuta in via De Cosmi, dove 5 persone appartenenti a due nuclei familiari distinti litigavano fra loro. Due di essi, il minore e un 30enne della fazione opposta, sono stati trovati dai poliziotti con in mano degli oggetti contundenti, rispettivamente una forbice e un bastone.

Dopo che i poliziotti, con non poche difficoltà, hanno riportato alla calma i 5 facinorosi sequestrando la forbice impugnata dal diciassettenne, che si è anche scagliato contro gli agenti, e un bastone impugnato da un trentenne, dal racconto unanime dei presenti, si è proceduto alla ricostruzione dei fatti.

Intorno alle 20, all’interno di uno spazio condominiale, due inquilini dello stabile, padre e figlio minorenne, stavano preparando un barbecue. I due erano stati rimproverati da una coinquilina poiché il fumo della brace raggiungeva il suo appartamento.

La discussione tra i due nuclei familiari è degenerata e marito e due figli della coinquilina sono arrivati alle mani con padre e figlio che avevano acceso il fuoco. Nei confronti del marito e dei due figli della signora gli agenti hanno proceduto al ritiro cautelativo di diverse armi legalmente detenute.

I 5 soggetti sono stati condotti in Questura e, dopo le formalità di rito, denunciati in stato di libertà.

Immagine di repertorio