“Perchè volete i miei documenti?”: beccato dai carabinieri gambiano con hashish e arrestato

“Perchè volete i miei documenti?”: beccato dai carabinieri gambiano con hashish e arrestato

AGRIGENTO – Continua, senza sosta, in ogni angolo della provincia, l’azione di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. È stato arrestato un pusher gambiano, trovato in possesso di cinque panetti di hashish: “Perché volete i miei documenti.. cosa ho fatto..?”.

Sono state queste le prime parole che si sono sentiti dire i carabinieri della compagnia di Sciacca da un cittadino del Gambia, fermato in orario serale nel centro storico della cittadina marinara, il quale voleva giustificare il suo atteggiamento sospetto, cioè il fatto che avesse accelerato il passo alla vista di una pattuglia dei carabinieri, quasi come per voler eludere un possibile controllo.

Il suo nervosismo e il fatto che fosse appena sceso da un autobus proveniente da Palermo hanno ulteriormente insospettito i militari dell’Arma. Così sono state effettuate più approfondite verifiche e, durante la successiva perquisizione dello straniero, dal suo slip sono usciti fuori 5 panetti di hashish del peso di circa mezzo chilo, subito sequestrati.

Nei confronti del gambiano, che in quel momento non ha saputo fornire alcuna giustificazione sul possesso della “roba”, sono pertanto scattate le manette ai polsi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La droga, probabilmente destinata a essere smerciata sulle piazze della cittadina saccense, se ceduta al dettaglio, avrebbe potuto fruttare alcune migliaia di euro. Terminati gli accertamenti, il gambiano, 35enne e senza fissa dimora, è stato subito trasferito in carcere, su disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’attività svolta rientra in una forte intensificazione delle operazioni di contrasto al fenomeno del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti su tutto il territorio di competenza, disposta dal comando provinciale dei carabinieri.

Negli ultimi mesi, infatti, sono stati frequenti i blitz effettuati dai militari dell’Arma in vari centri dell’Agrigentino, con numerosi pusher finiti in manette e un ingente e vario quantitativo di droghe sequestrate.