Incendio in una villetta di Pachino, tutti piangono Silvia Sammito: “Non ti scorderò mai…”

Incendio in una villetta di Pachino, tutti piangono Silvia Sammito: “Non ti scorderò mai…”

PACHINO – “Silvia, sempre nel mio cuore… speciale e unica, mi mancherai amica speciale”. Scrive così Santina, e il suo messaggio si aggiunge a quello dei tanti che in queste ore stanno piangendo la perdita improvvisa di Salvatrice Sammito, conosciuta da tutti come Silvia.

I dettagli di quanto accaduto, nonostante la tragedia abbia avuto luogo ieri intorno alle 17, sono ancora poco nitidi. La donna sarebbe morta a seguito di un incendio che ha avuto luogo a Pachino (SR), esattamente in contrada Chiappa. È lì che la 60enne era intenta a pulire una casetta in giardino posta all’interno della villetta di proprietà.

Forse un corto circuito, forse l’esplosione di una bombola di gas: nulla, al momento, emerge ma, quello che è certo, è che quando i vigili del fuoco hanno fatto irruzione nell’immobile in questione, la pachinese era già morta. Quello che i pompieri si sono ritrovati davanti, infatti, è stato uno spettacolo a dir poco agghiacciante: il corpo di Silvia riverso a terra e privo di vita.

La notizia si è rapidamente diffusa nel comune siracusano, alle lacrime di chi quella donna la conosceva, si aggiunge il dolore di chi dovrà abituarsi a vivere senza la sua presenza. “Silvia, prima amica insostituibile, poi commare… non ti scorderò mai. Insieme abbiamo pianto e anche delle belle risate e belle serate passate insieme. Che tu possa riposare in pace col tuo Angioletto”, scrive Sebastiana.

Il corpo di Silvia si trova all’obitorio del cimitero di Noto. In queste ore verrà effettuato l’esame autoptico sul corpo della vittima per individuare le cause che hanno portato al decesso.

Fonte immagine Facebook