Stadio Barbera, accordo tra Palermo Calcio e comune: garantita la disponibilità

Stadio Barbera, accordo tra Palermo Calcio e comune: garantita la disponibilità

PALERMO – Un annuncio atteso da tempo e che, adesso, è finalmente arrivato. Il Comune di Palermo ha concesso la proroga al Palermo Calcio per l’utilizzo dello stadio “Renzo Barbera” per le partite casalinghe. L’autorizzazione scadrà alla fine del prossimo campionato, il 30 giugno 2020.

Ufficialmente, però, la convezione per la fruizione delle stadio è scaduta da qualche anno. Per ogni stagione agonistica, infatti, la società di via del Fante ha rinnovato l’accordo sempre con scadenza annuale.

Eppure, in questo periodo, tra vicende giudiziarie e toni tutt’altro che tranquilli con l’amministrazione, si era temuto il peggio. La decisione del rinnovo dell’accordo è fondamentale anche per il rispetto della licenza nazionale e UEFA.

Nel prossimo futuro, comunque, il consiglio comunale provvederà a raggiungere un accordo con la società rosanero per stilare una nuova convenzione, che potrebbe portare con sé anche importanti novità.

Attraverso i canali ufficiali della società, è arrivato il ringraziamento all’amministrazione comunale e al sindaco, Leoluca Orlando.