“Oltre l’affido condiviso: quali rimedi alla conflittualità familiare”: convegno al tribunale di Catania

“Oltre l’affido condiviso: quali rimedi alla conflittualità familiare”: convegno al tribunale di Catania

CATANIA – Si terrà mercoledì 19 giugno alle ore 15,30, nell’Aula Adunanze del tribunale di Catania in piazza Verga, il convegno organizzato da Paterfamilias-Catania (associazione padri separati) e dal consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania dal titolo “Oltre l’affido condiviso: quali rimedi alla conflittualità familiare?”.

Il convegno vedrà relatori la dott.ssa Marisa Scavo, procuratore aggiunto presso il tribunale di Catania e la dott.ssa Maria Acagnino, presidente prima sezione civile del tribunale di Catania.
Interverranno anche il presidente dell’associazione Pater Familias di Catania l’avv. Francesco Navarria che si soffermerà sul processo penale e sui reati contro la famiglia e la persona, l’avv. Elena Cassella consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Catania e vicepresidente dell’associazione Paterfamilias e coordinatrice dei lavori, l’avv. Salvo Di Martino presidente nazionale dell’associazione Mantenimento Diretto il quale parlerà del registro della bi-genitorialità e piani parentali e, infine, il dott. Antonello Arculeo psicologo del Centro Famiglia che tratterà della Mediazione Familiare e del Coordinamento Genitoriale.

L’evento è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania.

Si tratta di un’occasione storica per i padri separati di tutta la Sicilia. Il presidente è a disposizione di quanti volessero effettuare un approfondimento sull’attuale situazione dei padri separati nel territorio siciliano.